adozioni Vita Associazione

FOSTER Progetto MICIOTATA! Vuoi diventare una Famiglia Affidataria?

La nostra associazione ha avviato un importante progetto fostering che abbiamo chiamato Progetto MICIOTATA, che consiste in una rete di famiglie, opportunamente selezionate, che accolgono nelle loro case i gatti sia cuccioli che adulti salvati dalla nostra associazione a seguito di abbandoni o interventi effettuati in caso di segnalazioni di maltrattamento che non hanno ancora una famiglia adottiva, e li preparano e li accompagnano verso l’adozione.

Queste famiglie possono essere quelle di soci di Amico Gatto Onlus, adottanti, o persone esterne che desiderano rendersi utili per questo progetto. Grazie alle famiglie foster, ogni gatto, gattino o gattone in attesa di adozione, può beneficiare di esperienze positive di vita in famiglia, di conoscenza del mondo e di interazione con altri gatti e animali.

Le famiglie foster possono inoltre contare sull’aiuto e la consulenza di professionisti (veterinari, comportamentalisti e volontari esperti in gestione felina presenti in associazione), a loro disposizione gratuitamente per tutto il percorso. Il foster non è un espediente per “provare” un gatto in adozione che piace, né dà alcun diritto di prelazione all’adozione sul gatto in foster. Il percorso di adozione, infatti, prevede step precisi finalizzati a garantire al gatto e alla famiglia il contesto di vita più idoneo, nel rispetto del suo benessere e dell’espressione piena della sua personalità.

✅ Per candidarsi come famiglia Foster, potete compilare la RICHIESTA FOSTER qui allegata ed inviarla all’e-mail info@amicogatto-onlus.org :

https://1drv.ms/b/s!AvfdqzlV3RqcsjCLPmUyDMySiyyN