Eventi Uncategorized Vita Associazione

Il Comune di Milano promuove la sterilizzazione gratuita per gli animali di proprietà!

Care Amiche e cari Amici, fino al 31 dicembre sarà possibile, per i cittadini residenti a Milano con reddito ISEE entro gli € 6.500,00 e per gli utenti segnalati dai Servizi Sociali, da ATS, dalla Polizia Locale o altro Ente accreditato, effettuare la sterilizzazione del proprio cane o gatto.

🌐 Milano, 9 ottobre 2018 – Il Comune di Milano è impegnato da molti anni nell’opera di controllo demografico e prevenzione del randagismo, attraverso una serie di azioni mirate, coordinate e gestite dall’Unità Tutela Animali, anche in collaborazione con enti ed associazioni esterne.

✅ Fino al 31 dicembre 2018 sarà possibile, per i cittadini residenti a Milano con reddito ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore agli € 6.500,00 e per gli utenti segnalati dai Servizi Sociali, da ATS, dalla Polizia Locale o altro Ente accreditato, effettuare la sterilizzazione del proprio cane o gatto.

✅ L’animale dovrà essere iscritto in anagrafe prima dell’intervento (eccezione per casi problematici segnalati dagli enti preposti (Assistenti sociali, ecc.).

✅ E’ sufficiente recarsi (previa telefonata per concordare l’appuntamento allo 02.884.54910/67757) presso il Comune di Milano, Unità Tutela Animali, in via Dogana, 2 – 20123 – Milano – per compilare la richiesta di sterilizzazione e, se in possesso dei requisiti,  ottenere il rilascio del voucher da presentare al  Veterinario Convenzionato.

✅ La richiesta dovrà essere accompagnata dalla documentazione attestante il diritto ad ottenere la prestazione, che dovrà tassativamente essere effettuata entro il 31/12/2018

🌐 “È la prima volta – dichiara Roberta Guaineri, assessore con delega alle Politiche per la tutela e difesa degli animali – che il Comune offre questo servizio per gli amici a quattro zampe posseduti dai cittadini delle fasce più deboli. L’iniziativa, realizzata grazie a un finanziamento di Regione Lombardia, rientra nella costante opera di controllo demografico e prevenzione del randagismo che l’Amministrazione porta avanti da molti anni attraverso una serie di azioni mirate, coordinate e gestite dall’Unità Tutela animali, anche in collaborazione con enti e associazioni esterne. A seconda dell’età e del sesso dell’animale da sterilizzare, ogni proprietario coinvolto potrà beneficiare di un risparmio che varia tra i 60 e i 250 euro”.

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/vivicitta/animali/notizie_dal_mondo_animale

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/tutte_notizie/turismo_sport_tempolibero/sterilizzazione_animali_cittadini_deboli