Eventi Uncategorized Vita Associazione

Raccolta Alimentare in aiuto dei randagi c/o Coop Monza!

Care Amiche e cari Amici, Vi aspettiamo numerosi

✔SABATO 24 FEBBRAIO al PET DAY RACCOLTA PAPPE 🛒❤🐾
dalle h.9 alle h.19 c/o Supermercato Coop di MONZA via LECCO n.32 angolo viale Libertà.

❤ Insieme per raccogliere tante buone pappe che aiuteranno a sfamare i tanti gatti liberi che vivono nelle numerose colonie feline del nostro territorio!

❤❤❤

✅ Sabato prossimo 24 Febbraio 2018 i volontari di Amico Gatto Onlus saranno ospiti del supermercato Coop di Monza (MB) in Via Lecco n.32 angolo viale Libertà per una nuova raccolta alimentare in aiuto dei tanti gatti randagi che vivono nelle numerose colonie feline del nostro territorio!

Si, Amici sono tanti i gatti non domestici per cui non è possibile un’adozione in casa e che hanno bisogno di poter essere sfamati e curati. Grazie anche alle periodiche raccolte alimentari ogni giorno vengono sfamati e seguiti dai volontari di Amico Gatto Onlus grazie all’aiuto… di tutti!

I volontari saranno presenti presso il supermercato Coop di Monza in via Lecco n.32 per tutta la giornata di sabato dalle h.9,00 alle h.19,00 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero donare del cibo per aiutare i tanti gatti randagi del territorio.

✔Grazie ad un piccolo gesto di solidarietà verso gli animali più indifesi è davvero tanto l’aiuto che tutti insieme possiamo dare!
✔Aiutare è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari di Amico Gatto Onlus all’uscita del supermercato
✔Grazie al progetto Alimenta l’Amore di Coop Lombardia per l’aiuto ed il sostegno, per la disponibilità e per la gentilezza di tutto lo staff di Coop Lombardia e dello store di Monza!

❤❤❤

✔La colletta alimentare nei punti vendita Coop Lombardia ❤

Alimenta l’Amore è un progetto promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori.
L’intento è creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone.
Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo: ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza.

✔Gli animali nel cuore di Alimenta l’Amore❤

Alimenta l’Amore nasce nel 2014 e viene presentato nella cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza di amici e istituzioni.
Da quell’evento di presentazione di fine ottobre di tre anni fa, il progetto è cresciuto e la colletta alimentare permanente nei negozi è uscita dai territori del comune di Milano, espandendosi in tutta la regione. I punti vendita Coop Lombardia coinvolti nella colletta alimentare sono sempre di più, ben 18 sono comuni e le associazioni interessate.
Nel 2016, il cibo donato attraverso il progetto dai clienti di Coop Lombardia è stato tantissimo, pari a 288 mila pasti per gli amici a quattro zampe in difficoltà. A questi numeri si affiancano altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta, come i pet day organizzati in modo più capillare nella rete di Coop.

✔Il progetto Human Dog con l’amica Silvia Amodio❤

Alimenta l’Amore non è solo “donazioni”: è anche sostegno alle associazioni attraverso l’arte e la cultura, grazie alla proficua sinergia con la fotografa Silvia Amodio e al suo progetto Human Dog, dedicato al profondo rapporto uomo-animale.
Ogni anno i proprietari di animali domestici sono invitati a presentarsi su set fotografici dedicati, dove poter esprimere il loro amore per il proprio pet.
È ormai una bella consuetudine che a San Valentino celebriamo l’amore per gli amici pelosi invitando le persone a farsi fotografare: da anni è il Castello Sforzesco di Milano ad ospitare questo evento.
Dopo il set, alcuni scatti abbelliscono per un mese il Cortile della Rocchetta in una mostra gratuita che nel 2017 è stata visitata da oltre 340 mila persone. Tutti i ritratti fotografici, invece, sono raccolti in un libro, il cui ricavato è devoluto sempre a sostegno di associazioni del territorio.
Anche l’anno nuovo è l’occasione per ricordare il meraviglioso rapporto tra uomo e animale: grazie al lavoro di Silvia Amodio raccontiamo le emozionanti esperienze di vita quotidiana tra bambini e il proprio animale domestico. Nasce così il calendario Storie di un’amicizia, che racchiude 12 storie di giovanissimi che crescono insieme al loro amico a quattro o due zampe.

#alimentalamore #cooplombardia #silviaamodio #collettaalimentare #raccoltapappe #gattirandagi #amicogatto #amicogattoonlus #gatti #aiutorandagi #raccoltacibo