Uncategorized Vita Associazione

A Natale… Mici Felici!

QUANDO A NATALE FAI FELICI TANTI MICI 🐱🐱🐱

GRAZIE a LEIDAA MONZA per il cibo donato!
Grazie perchè contribuirà a migliorare il Natale di una colonia in una zona industriale del Vimercatese, composta da una ventina di gatti, quasi tutti sterilizzati (ne mancano solo due ancora troppo piccoli), regolarmente nutriti e ospitati in cucce adeguate.


Ora c’è cibo in abbondanza e ripari, ma non era questa la situazione a luglio 2020 quando siamo stati chiamati da Ats Brianza per le sterilizzazioni. Durante il sopralluogo sotto al sole cocente, ci siamo trovati davanti a un gruppo di randagi emaciati, che rovistavano nella spazzatura della mensa e che si sono letteralmente buttati sul cibo senza riuscire a saziarsi. Nonostante la presenza di almeno 6 o 7 gatte intere, in piena stagione delle nascite, si contavano appena 2 cucciolate di oltre 3 mesi. Abbiamo pensato che i piccoli, certamente nati, fossero morti di stenti. E ci è stato detto poi, erano anni che i gatti si trovavano in queste condizioni, lasciati a se stessi.

Ci siamo dati da fare con le catture e le sterilizzazioni. In contemporanea abbiamo costituito un bel gruppo di tutor di colonia che si alternasse durante la settimana, in modo da non gravare troppo sulla vita e sul portafoglio delle persone. In ultimo abbiamo attivato la nostra gattara metalmeccanica che ha costruito i punti pappa e ha adattato le cucce tutte recuperate e dismesse.

Ed eccoci qua. Una colonia felina a 5 stelle! Gatti tornati sani, sterilizzati, gestiti in modo da non disturbare le attività dell’azienda e cacciarsi nei pericoli spinti dalla fame e dal freddo.

🎅🏼 E quindi a Natale gatti e gattare si meritano tutti un gran bel premio, cibo extra a volontà. 🎄🎄🎄Grazie LEIDAAA MONZA

✅ PS: se ti interessa saperne di più di colonie feline e vuoi diventare tutor volontario sul territorio, contattaci su questa pagina e/o in privato. Ti aspettiamo 🤓😁