Chi siamo Vita Associazione

Progetto Miciotata: grazie a Gaia Cortese ed a Ohga!

Una mansarda, quattro panterine e tanto amore: ecco come Grazia è diventata una famiglia foster

Muffin, Pepita, Nutella e Mirtilla sono i quattro gattini neri che sono stati affidati alla famiglia foster di Grazia, che ha aderito al progetto Miciotata dell’associazione Amico Gatto. Un’esperienza unica nel suo genere, che Grazia sembra pronta a ripetere ora che le panterine sono state adottate. Ma in arrivo ci sono già Mamma Seta e il suo cucciolo.

Una famiglia foster è una famiglia che accoglie nella propria casa un animale per prendersene cura fino alla sua adozione. Il termine fostering deriva dalla cultura anglosassone e si riferisce proprio al prendersi cura in genere di un bambino, per un periodo limitato di tempo, senza esserne in alcun modo imparentato.

Recentemente l’associazione Amico Gatto onlus ha lanciato il Progetto MICIOTATA, che altro non è che una rete di famiglie foster, opportunamente selezionate, disponibili ad accogliere nelle loro case gatti domestici abbandonati, cuccioli e adulti, sani o malati, recuperati e salvati dall’associazione. L’obiettivo è quello di fare loro vivere un’esperienza positiva, in famiglia, finalizzata all’adozione definitiva.

Gaia Cortese