Eventi Uncategorized Vita Associazione

Pet Day in aiuto dei randagi grazie a Coop Lombardia

Buongiorno Amici,
Vi aspettiamo numerosi SABATO 3 Febbraio alla RACCOLTA PAPPE dalle h.9 alle h.19 c/o Supermercato Coop di Arcore via Gilera n.8/c per raccogliere tante buone pappe che aiuteranno a sfamare i tanti gatti liberi che vivono nelle numerose colonie feline del nostro territorio!

Sabato prossimo 3 Febbraio 2018 i volontari di Amico Gatto Onlus saranno ospiti del supermercato Coop di Arcore (MB) in Via Gilera 8/c per una nuova raccolta alimentare in aiuto dei tanti gatti randagi che vivono nelle numerose colonie feline del nostro territorio!

Si, Amici sono tanti i gatti non domestici per cui non è possibile un’adozione in casa e che hanno bisogno di poter essere sfamati e curati. Grazie anche alle periodiche raccolte alimentari ogni giorno vengono sfamati e seguiti dai volontari di Amico Gatto Onlus grazie all’aiuto… di tutti!

I volontari saranno presenti presso il supermercato Coop di Arcore in via Gilera per tutta la giornata di sabato dalle h.9,00 alle h.19,00 per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero donare del cibo per aiutare i tanti gatti randagi del territorio.

Grazie ad un piccolo gesto di solidarietà verso gli animali più indifesi è davvero tanto l’aiuto che tutti insieme possiamo dare!

Aiutare è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari di Amico Gatto Onlus all’uscita del supermercato.

Grazie al progetto Alimenta l’Amore di Coop Lombardia per l’aiuto ed il sostegno, per la disponibilità e per la gentilezza di tutto lo staff di Coop Lombardia e dello store di Arcore!

          

✔️La colletta alimentare nei punti vendita Coop Lombardia

Alimenta l’Amore è un progetto promosso da Coop Lombardia in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori.
L’intento è creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone.
Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo: ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza.

✔️Gli animali nel cuore di Alimenta l’Amore

Alimenta l’Amore nasce nel 2014 e viene presentato nella cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino alla presenza di amici e istituzioni.
Da quell’evento di presentazione di fine ottobre di tre anni fa, il progetto è cresciuto e la colletta alimentare permanente nei negozi è uscita dai territori del comune di Milano, espandendosi in tutta la regione. I punti vendita Coop Lombardia coinvolti nella colletta alimentare sono sempre di più, ben 18 sono comuni e le associazioni interessate.
Nel 2016, il cibo donato attraverso il progetto dai clienti di Coop Lombardia è stato tantissimo, pari a 288 mila pasti per gli amici a quattro zampe in difficoltà. A questi numeri si affiancano altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta, come i pet day organizzati in modo più capillare nella rete di Coop.

✔️Il progetto Human Dog con l’amica Silvia Amodio

Alimenta l’Amore non è solo “donazioni”: è anche sostegno alle associazioni attraverso l’arte e la cultura, grazie alla proficua sinergia con la fotografa Silvia Amodio e al suo progetto Human Dog, dedicato al profondo rapporto uomo-animale.
Ogni anno i proprietari di animali domestici sono invitati a presentarsi su set fotografici dedicati, dove poter esprimere il loro amore per il proprio pet.
È ormai una bella consuetudine che a San Valentino celebriamo l’amore per gli amici pelosi invitando le persone a farsi fotografare: da anni è il Castello Sforzesco di Milano ad ospitare questo evento.
Dopo il set, alcuni scatti abbelliscono per un mese il Cortile della Rocchetta in una mostra gratuita che nel 2017 è stata visitata da oltre 340 mila persone. Tutti i ritratti fotografici, invece, sono raccolti in un libro, il cui ricavato è devoluto sempre a sostegno di associazioni del territorio.
Anche l’anno nuovo è l’occasione per ricordare il meraviglioso rapporto tra uomo e animale: grazie al lavoro di Silvia Amodio raccontiamo le emozionanti esperienze di vita quotidiana tra bambini e il proprio animale domestico. Nasce così il calendario Storie di un’amicizia, che racchiude 12 storie di giovanissimi che crescono insieme al loro amico a quattro o due zampe.