Uncategorized

Una casa sicura per i nostri amici a 4 zampe!

Care Amiche e cari Amici,
se avete pensato di allargare la Vostra famiglia e adottare un gatto ed in casa avete le finestre basculanti o vasistas, cioè quelle a ribalta, è bene essere consapevoli della potenziale pericolosità di questo tipo di finestre dove il gatto può subire gravi danni fisici sino ad arrivare al decesso per soffocamento, per le lesioni interne o addirittura con il collo spezzato.

Per la sicurezza del vostro amico a 4 zampe è opportuno prendere provvedimenti poiché questo tipo di finestre rappresenta una vera trappola mortale per il nostro amico micio!

        

Rendere la casa sicura e a prova di gatto è la soluzione migliore per far si che i nostri compagni di vita a 4 zampe non corrano pericoli all’interno delle nostre case come componenti effettivi della famiglia.

Se avete delle finestre a ribalta e non volete sostituirle è consigliato inserire delle grate protettive, reti che si agganciano lateralmente e sulla parte superiore o inferiore della finestra, che bloccano l’acceso a finestre basculanti. E se siete fuori casa tutta la giornata ricordatevi di non lasciarle mai aperte poiché il gatto, esploratore e curioso per natura, può rimanere incastrato nello stretto spazio e non potrà liberarsi da solo.

✔️Esistono fortunatamente in commercio grate protettive pensate appositamente per bloccare l’accesso a finestre basculanti. Sul sito di Zooplus, Amazon, Ebay o nei migliori negozi di prodotti per animali della Vostra città le trovate con il nome di “griglie o reti di protezione per finestre a ribalta” da agganciare sia lateralmente che sulla parte superiore o inferiore della finestra per salvaguardare la vita del Vostro amico a 4 zampe!
(ndr. Le foto qui sotto riportate ad esempio sono tratte dal sito: www.zooplus.it)